Chi è PaGiuse?

All’anagrafe sono registrato come Palomba Giuseppe, dalle cui iniziali (fuse) deriva lo pseudonimo PaGiuse con cui firmo tutti i miei scritti.

All’Accademia di Belle Arti di Napoli mi sono diplomato nel 2007 come Restauratore di Opere d’Arte Moderne e Contemporanee: una formazione che mi ha permesso di insegnare ai bambini che il miglior metodo di tutela dell’Arte consiste nel conoscerla e nel produrla attraverso una serie di laboratori che ho realizzato in giro per la città partenopea. Insinuare il germe della consapevolezza pragmatica del nostro patrimonio è più efficace di qualsiasi tecnica di restauro.

A lavoro ho deciso di intraprendere la carriera dello scrittore che strizza l’occhio all’arte, perché… è troppo bella per non raccontarla!
Per questo motivo ho creato un blog di Storytelling dell’Arte in cui mi diverto a narrare come gli artisti siano diventati grandi artisti e come abbiano fatto certe opere d’Arte a diventare famose in tutto il mondo.
Perché per quanto abile possa essere un artista e, per quanto pregiata sia l’opera d’arte, alla loro base c’è tanto lavoro umano.
Ecco, a me piace raccontare quel lavoro che ha permesso a degli esseri umani di diventare immortali.


Buona lettura!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...